Art is Young a ogni uscita ci proporrà l’opera di un* o più giovan* artist* per illustrare i nostri contenuti. Crediamo nel loro progetto, condividiamo il loro approccio. La sintonia con lo sguardo del counseling che ha ispirato Evoluzioni ci è sembrata totale. E se anche voi la pensate così, potete sostenerli scrivendo a: artisyoungmilano@gmail.com
Art Is Young è un progetto ideato e portato avanti da giovani ragazzi, con l’intento di dare vita a mostre d’arte che in questi due anni si sono tenute a Milano, nel quale vengono esposte le opere di decine di giovani artisti dai 17 ai 25 anni. L’edizione 2023 si è tenuta presso L’ADI Design Museum, con una durata di 5 giorni e con un successo di pubblico straordinario che ha coinvolto oltre tre mila persone di cui solo mille all’inaugurazione e un totale di 32 giovani artisti coinvolti. Art Is Young nasce per dare la possibilità a giovani talenti di emergere e di essere conosciuti affinché continuino a vivere della propria passione, perché oggi, troppo spesso, le nuove generazioni rischiano di essere confinate sui social senza sfruttare a pieno i luoghi della città.
Dicono i fondatori del progetto: “L’obiettivo è quello di cogliere l’arte e le idee di noi giovani perché non svaniscano, far conoscere la nostra visione del mondo e in questo caso farlo attraverso l’arte. Ci proponiamo di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché anche attraverso questo tipo di iniziative si possa restituire un’immagine di una generazione che vuole prendere in mano il proprio futuro, credere nelle sue possibilità mettendosi in gioco e sollecitare le amministrazioni pubbliche e private a raccogliere i bisogni di spazi sociali e creativi che i giovani chiedono a gran voce.”