“Quando mi stavo separando dal mio compagno…
“Quando mi stavo separando dal mio compagno, ed ero attanagliata dai sensi di colpa nei confronti di mia figlia di 8 anni, ho incontrato il counseling. Supportata dalla counselor, sono riuscita a focalizzare alcuni aspetti, e a compiere consapevolmente una scelta che ci ha rese più serene entrambe. Ho capito anche che ogni cosa può…
“Ora mi stimo e guardo avanti con positività…
“Ora mi stimo e guardo avanti con positività grazie a un pieno percorso di counseling. Ho ripercorso tappe importanti della mia vita lungo una linea del tempo e… chi immaginava di essere stata così brava! Ho costruito cose belle di cui sono fiera, e quella che era una prigione è diventata un prato fiorito e…
“Posso simboleggiare il mio percorso di counseling…
“Posso simboleggiare il mio percorso di counseling usando due nodi marinari. Uno è il nodo bandiera o di scotta, che serve a unire due cime di diametro diverso, io e il counselor: entrambi lavoravamo per il mio obiettivo con ruoli diversi. L’altro è il nodo di ancorotto, molto sicuro e resistente ma rapido da sciogliere,…
“Il percorso è stato sfidante…
“Il percorso è stato sfidante dal punto di vista dello sforzo impiegato per indagare le mie emozioni e la loro origine, a partire dal rapporto poco funzionale con mia mamma. Attraverso la guida della counselor, sono riuscito in poco tempo a maturare nuove convinzioni, che ho poi potuto applicare subito nel contesto professionale. Ad esempio,…
“Da una dimensione di insoddisfazione e frustrazione…
“Da una dimensione di insoddisfazione e frustrazione (a volte repressa) e di adattamento a un’apparente comfort zone – che pensavo non mi si confacesse – sono passata al desiderio di nuove sfide, con fiducia e motivazione, grazie a un clima di maggiore autostima. Non solo, ho anche attivato la capacità di prendere in considerazione più…
“Ho iniziato gli incontri con molta curiosità…
“Ho iniziato gli incontri con molta curiosità. La counselor è stata efficace nel guidarmi a distinguere tra emozioni diverse. Ho capito di essere una persona appassionata…